Domande e risposte frequenti

Professionisti
A cosa serve Joy?

Joy ti aiuta ad espandere i confini della tua attività, semplificando il contatto tra te e i tuoi potenziali clienti.

Con Joy potrai: pianificare le tue attività in base ai tuoi orari e le zone in cui vuoi svolgerla, proporre il tuo listino prezzi e aumentare il tuo portfolio clienti in pochi, semplici click.

Iscriviti all’app e proponi i tuoi servizi, noi ci occuperemo del resto!

Come funziona Joy?

Per usufruire dei vantaggi di Joy occorre iscriversi all’app e creare il tuo profilo utente, caricando sulla piattaforma una tua foto, il tuo curriculum vitae, il tuo listino prezzi e le tue disponibilità (giorni, zone coperte, orari).

Puoi iscriverti a Joy soltanto se in possesso di partita IVA. Non ne hai aperta ancora una? Non preoccuparti, puoi contattarci sia tramite il form di iscrizione, che nella sezione “Contatti”.

Una volta registrato, il tuo profilo apparirà a tutti i clienti iscritti alla piattaforma e in ricerca dei servizi di cui ti occupi, i quali potranno prenotare un appuntamento in uno degli slot da te indicati.

Riceverai una richiesta di appuntamento, che potrai accettare o rifiutare in base alle tue disponibilità, e gestirai il rapporto con ogni cliente mediante apposite chat.

Una volta svolta la prestazione, dovrai emettere la fattura inerente, così da ricevere in automatico il compenso al netto della percentuale a te riservata.

L’iscrizione a Joy è gratuita?

L’iscrizione a Joy è gratuita. Quando svolgi il servizio, ricevi il compenso al netto della percentuale da noi riservata:
15% fee di gestione della piattaforma +
0,80€ costo di elaborazione del pagamento e dei server
Scarica l'app per andare subito ad iscriverti.

Il pagamento può essere effettuato tramite l’app Joy?

Certo!

Puoi ricevere il compenso da te stabilito direttamente tramite l’App Joy, al netto dei costi di elaborazione e pagamento.

Devo avere la partita IVA per iscrivermi a Joy?

Per far parte di Joy dovrai disporre di partita IVA. La professione svolta a domicilio rientra nelle attività regolamentate dalle leggi italiane e pertanto essere in regola è il prerequisito fondamentale per utilizzare Joy.

Non ne hai aperta ancora una? Non preoccuparti, puoi contattarci sia tramite il form di iscrizione, che nella sezione “Contatti”.

Perché dovrei affidarmi a Joy?
  • Espandi i tuoi confini!
    Tu definisci la tua area di lavoro, i tuoi orari e i tuoi prezzi, Joy si occuperà di metterti in contatto con i clienti adatti a te. E sarai tu a decidere se accettare o meno il lavoro.
  • Diamo valore alle libere professioni
    Supportiamo e coinvolgiamo persone con reale passione per la loro professione, selezionando e tutelando tutti i professionisti certificati iscritti a Joy.
  • Gestisci da te i tuoi guadagni
    Scegli tu quanto essere pagato! Proponi dei prezzi, svolgi il servizio, emetti la fattura e ricevi il compenso al netto della percentuale da te riservata.
  • Ti supportiamo 24/24h
    Forniamo assistenza ai nostri clienti 24 ore su 24. Ci assicuriamo che tutte le vostre domande trovino risposta!
Clienti
A cosa serve Joy?

Joy ti aiuta a trovare il professionista più adatto alle tue esigenze, portando le sue competenze certificate direttamente a casa tua.

Confronta e scegli tra i migliori barbieri, parrucchieri, estetiste e fisioterapisti professionisti a domicilio in pochi, semplici click.

Tu selezioni il servizio del professionista, al resto pensiamo noi!

Come funziona Joy?

Per usufruire dei vantaggi di Joy occorre registrarsi sulla piattaforma, compilando un form in cui indicare il servizio richiesto, data, ora e zona in cui lo si richiede.

A seconda dei parametri da te impostati, avrai accesso a tutti i professionisti in grado di soddisfare le tue necessità e presenti nella tua zona di residenza.

Potrai accedere e visionare il profilo di ognuno e prenotare un appuntamento.

Verrà inviata la richiesta di appuntamento al professionista selezionato e, una volta accettata, potrai usufruire del servizio richiesto a domicilio.

L’utilizzo di Joy è gratuito?

L’utilizzo di Joy non prevede alcun costo d’iscrizione per la ricerca e la prenotazione dei servizi dei professionisti presenti sulla piattaforma.

Come posso accertarmi che i professionisti siano qualificati?

Puoi verificare la qualifica dei professionisti sui loro profili, nella sezione “curriculum”. Inoltre ogni professionista può essere iscritto solo se in possesso di partita Iva, per evitare di incorrere in figure poco professionali o inaffidabili. 

Perché dovrei affidarmi a Joy?
  • Professionisti qualificati direttamente a casa tua
    Grazie a Joy potrai entrare in contatto con parrucchieri, barbieri, estetiste e fisioterapisti certificati, prenotare e ricevere il servizio direttamente a casa tua. 
  • Servizi a misura delle tue esigenze
    Poco tempo, troppi impegni, limiti di distanza o altri motivi ti rendono difficile prenderti cura di te? Con Joy non saranno più un problema! Puoi organizzare in tranquillità la cura del tuo benessere come, quando e dove preferisci.
  • Tuteliamo la tua sicurezza
    Per ogni appuntamento ti forniremo un apposito codice di conferma prenotazione di cui disporrai e che il professionista dovrà comunicarti una volta arrivato al domicilio.
  • Competenze garantite
    Con Joy non dovrai preoccuparti di incorrere in truffe o in persone non qualificate. Ogni professionista per iscriversi all’app deve certificare la sua professionalità.